Pixel
  • /
  • /
  • Aiuto
Aiuto

Il sito web Eurosender.it è stato progettato in modo da ottimizzare l’esperienza del cliente. Abbiamo creato una guida che vi accompagnerà passo passo attraverso l’intero processo.

Il nostro servizio è semplice e vi permette di spedire il vostro pacco nel giro di pochi minuti.

1' passo

Apri la homepage di Eurosender.it, trova il motore di ricerca e inserisci i dettagli necessari del vostro pacchetto: paese d'origine, paese di destinazione e numero di pacchetti che invierete. Il sito vi fornirà un costo stimato della spedizione .

Il prezzo è direttamente correllato con le specifiche dei pacchi, e sarà modificato in base a questi ultimi.

Dopo aver inserito le informazioni richieste (paese di origine, paese di destinazione, numero di pacchetti), procedete al secondo passaggio facendo clic sul pulsante "AVANTI".

2' passo

Il secondo passo è quello più importante del processo, perché si inseriranno i dati sul peso del pacco e le informazioni sul ritiro e la consegna.

È necessario indicare gli indirizzi corretti e dettagliati del ritiro e della consegna. Solo così il nostro corriere riuscirà a trovare la vostra casa/ufficio, ritirerà il vostro pacco e lo consegnerà all’indirizzo desiderato.

È molto importante anche comunicarci correttamente un numero di telefono funzionante nel paese dove avverranno il ritiro e la consegna della spedizione. Il nostro corriere sarà così in grado di contattarvi in caso di problemi con il ritiro o la consegna.

Dopo aver inserito tutte le informazioni richieste, scegliete il metodo di pagamento per il vostro ordine:

  • Credit Card
    Accettiamo carte di credito di diversi fornitori (Visa, Mastercard, AA ...). Tutte le informazioni sul pagamento (il numero di carta di credito, il codice di sicurezza ecc.) sono elaborati nel sistema del nostro partner bancario in maniera completamente sicura e non saranno inoltrati o divulgati né a noi, né al nostro corriere partner. L’elevato livello di sicurezza del sistema del servizio di pagamento è garantito dalla azienda Braintee.
  • PayPal
    Se siete utenti PayPal potete accedere con il vostro nome utente e la vostra password. Nella fase successiva sarete reindirizzati a PayPal, nostro partner per i pagamenti. PayPal è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di pagamento sicure. Utilizzando PayPal sarà garantito che le informazioni sul pagamento (come il numero di carta di credito, il codice di sicurezza ecc.) saranno completamente al sicuro e non saranno inoltrate o divulgate né a noi, né al nostro corriere partner.
  • Trasferimento Bancario
    Si accettano i bonifici bancari provenienti da tutte le banche (anche non europee). Una volta inoltrato l’ordine riceverà via e-mail tutte le istruzioni necessarie per il pagamento bonifico bancario. Il sito web è protetto da GeoTrust SSL certificato.

Cliccando sul pulsante "AVANTI" sarete reindirizzati alla pagina per effettuare il pagamento.

3' passo

Lo scopo di questa fase è garantire la sicurezza delle transazioni e darvi la possibilità di controllare un’altra volta tutti i dati che avete inserito. Vi preghiamo di controllare di nuovo tutti i dati inseriti. Assicuratevi che tutte le informazioni siano corrette. Se qualche dato non è corretto, potete tornare alla seconda fase e correggerlo.

Dopo aver accertato la correttezza delle informazioni, procedete al pagamento.

Se avete scelto di pagare con carta di credito, inserite i dati della carta di credito e quindi fate clic sul pulsante CONCLUDI L’ORDINE. A quel punto il vostro ordine sarà inoltrato.

Se avete scelto PayPal, la transazione sarà eseguita facendo clic sul pulsante "Paga". Sarete reindirizzati al sito aziendale di PayPal, dove effettuerete il pagamento. Una volta completato con successo il pagamento, sarete di nuovo reindirizzati al nostro sito dove apparirà un messaggio di conferma.

Se avete scelto il bonifico bancario, riceverete tutti i dettagli del nostro conto bancario nella email successiva. Dopo aver effettuato il trasferimento, dovete inviare la prova del pagamento a help@eurosender.com . Saremo in grado di inserire rapidamente il tuo ordine.

Poco dopo aver completato l’ordine riceverete un’e-mail di conferma con i dati dell’ordine.

4' passo

Il vostro ordine sarà riesaminato e trasmesso al corriere espresso. Al massimo entro la fine del giorno del ritiro riceverete un’e-mail con il numero di tracciabilità che vi permetterà di monitorare il percorso della spedizione.

Sarete informati sulla data il quale è possibile prevedere il ritiro del vostro pacchetto (nei giorni lavorativi, di solito tra le 9:00 e le 18:00). Se desiderate impostare un ritiro specifico dei pacchetti possiamo fornire un numero di telefono locale per organizzare i dettagli con il corriere.