Pixel
  • /
  • /
  • Altro
Varie

Guarda il video

Eurosender è una compagnia di corriere?

No, Eurosender è una piattaforma di prenotazione online per servizi di spedizione di diversi articoli, come valige, pacchi, attrezzatura sportive, pallets e molto altro. Collaboriamo solo con le compagnie logistiche più rinomate, che forniscono il servizio di spedizione via terra, aerea o ferroviaria (tra le quali DPD, DHL, GLS, Kuehne&Nagel ecc.). Grazie alla tecnologia da noi sviluppata , siamo in grado di analizzare la qualità del servizio fornito e di scegliere l’opzione migliore tra i diversi colossi della logistica.

Come posso ottenere il contatto del corriere che mi viene assegnato?

Quando riceverete l’email di conferma, troverete I dettagli relative al corriere selezionato per la spedizione del vostro ordine. Dopo aver ricevuto la mail, potrete contattarci per averne il recapito.

Posso cambiare i dettagli dell’ordine una volta che è stato confermato?

Si possono apportare modifiche all’ordine fino a due (2) giorni lavorativi prima della data del ritiro. Per qualsiasi modifica, siete pregati di contattare il nostro supporto clienti via e-mail a help@eurosender.com o per telefono.

È previsto un servizio di deposito/magazzino?

Si. Recentemente abbiamo migliorato e ottimizzato le relazioni con le compagnie di corriere e gli spedizionieri. È possibile offrire un servizio di deposito su richiesta per spedizioni di grosse dimensioni e per cargo con con più di 7 pacchi. Questo servizio è offerto anche per rimozioni e traslochi.

Come posso pesare il mio pacco se non ho una bilancia apposita?

Non vi serve una bilancia special per sapere il peso del vostro pacco. Una bilancia personale è una valida alternativa: vi basterà salire sulla bilancia con il pacco, e sottrarre dal risultato il vostro peso corporeo. Se non possedete una bilancia, potete trovarne presso aeroporti, stazioni, centri sportivi.

È importante conoscere la fascia di peso in cui è compreso il vostro pacco. Al momento dell’ordine, è bene scegliere la fascia di peso più alta del peso stesso, specialmente se non siete sicuri di quale sia il peso effettivo. In questo modo, avrete la certezza di evitare una spesa aggiuntiva o il rifiuto del ritiro – e i relativi ritardi che ne derivano.

Che lingua parlano i corrieri?

Solitamente, I corrieri parlano la lingua del Paese in cui vivono, ma è possibile, anche se non garantito, che sappiano parlare inglese.

Come posso emettere una fattura a nome della azienda?

Se desiderate che la fattura venga emessa a nome della vostra società, dovrete innanzitutto creare un profilo aziendale tramite cui prenotare il vostro ordine. L’account è gratuito, e vi dà un resoconto degli ordini correnti e passati.

Il profilo contiene solo i dettagli dell’azienda, pertanto la fattura sarà emessa con le informazioni fornite.

Se faccio un ordine per conto di un'azienda devo pagare l’IVA?

Se la vostra azienda ha una partita IVA valida, per ogni ordine che farete con Eurosender il prezzo sarà IVA esclusa. La validità deve essere verificata attraverso il sistema VIES (Sistema elettronico di scambio di dati sull' IVA) amministrato dalla Commissione Europea.

Se il sistema VIES non riconosce il vostro numero di partita IVA, il prezzo finale dell’ordine che farete con Eurosender sarà compreso di IVA.

Se doveste riscontrare problemi nella creazione del profilo aziendale, non esitate a contattarci.