Pixel
  • /
  • /
  • Articoli proibiti e restrizioni varie
Articoli proibiti e restrizioni varie

Ci sono articoli che è proibito spedire?

Si. Esistono alcuni articoli per i quali il trasporto è severamente vietato: accettando i termini e le condizioni di Eurosender e della compagnia di corriere, il cliente dichiara di non inviare tali oggetti. Tra gli articoli proibiti rientrano tutte le sostanze pericolose, oggetti illegali, armi e munizioni, sostanze che richiedono un'autorizzazione speciale per essere trasportate, gioielli, oro e altri oggetti ad alto valore monetario o sentimentale, antichità, opere artistiche, resti e organi umani, animali e piante, vetro, porcellana e altri materiali fragili, prodotti farmaceutici e cibo. Se il cliente decide di spedire un qualsiasi di questi articoli, sarà l'unico responsabile per ogni danno e spese da sostenere.

Vi preghiamo di notare che non è proibito spedirei articoli elettronici, ma il cliente deve assicurarsi questi siano impacchettati in modo appropriato. L'assicurazione non sarà applicata nel caso in cui gli articoli elettronici (come televisioni, cellulari, computer, ecc.) siano spediti senza la confezione originale.

Anche le batterie sono un'eccezione: non sono vietate in tutte le destinazioni, ma solo se il trasporto è fatto in aereo. Se non siete sicuri se il trasporto sulla destinazione selezionata sarà effettuato via terra o via aerea, vi preghiamo di contattarci per ulteriori dettagli.

L'autista della società di corriere selezionata non è tenuto a controllare l'adeguatezza dell'imballaggio o il contenuto dei pacchetti. Ciò significa che il conducente della società di corriere selezionata può accettare gli articoli anche se non sono imballati in conformità ai termini e condizioni o se contengono oggetti nell'elenco vietato. Tutti i costi aggiuntivi relativi alla spedizione di articoli proibiti saranno a carico esclusivamente del cliente e l'assicurazione non sarà valida.

Se non siete sicuri se il vostro articolo sia proibito, o se state pensando di inviare un articolo vietato, vi consigliamo di contattarci direttamente per assistenza e consigli. Per ulteriori informazioni sugli articoli proibiti, potete consultare il nostro articolo dedicato.

Posso spedire sigarette?

Il tabacco rientra tra gli elementi proibiti. La maggior parte delle compagnie di corriere permette la spedizione di tabacco, se questo non supera la quantità massima stabilita dal regolamento dell’Unione Europea. I limiti potrebbero variare a seconda delle legislazioni locali in vigore nei Paesi di ritiro e consegna. Pertanto, vi consigliamo di controllare il regolamento di entrambi i Paesi interessati, prima di spedire tabacco o sigarette.

Vi ricordiamo che, nel caso decidiate di spedire del tabacco, qualsiasi problema o costo derivante dalla spedizione sarà interamente di responsabilità del cliente.

Per maggiori informazioni a riguardo, potete consultare il nostro articolo.

Posso spedire merce che necessita di un trasporto a temperature controllata?

Non è possibile, al momento, spedire merce che necessita di temperature controllata con Eurosender. Se volete suggerimenti a riguardo, siete pregati di contattarci.

Posso spedire liquidi?

Le compagnie di corriere che effettuano il trasporto sconsigliano la spedizione di liquidi di qualsiasi tipo, come alcol, olio di oliva e simili. The courier service providers don’t recommend shipping any kind of liquids, such as alcohol, olive oil, and others. Nel caso ci siano perdite, il pacco potrebbe danneggiarsi, e danneggiare gli altri pacchi durante il trasporto. In questo caso, la compagnia di corriere selezionata potrebbe rifiutarsi di consegnare il pacco a destinazione. In questo caso, non verrà applicata la copertura assicurativa.

Tuttavia, molti clienti spediscono articoli simili. Se decidete di spedire liquidi, questi devono essere correttamente impacchettati e protetti. Per consigli su come fare, potete consultare il nostro articolo.