Servizio di Trasporto e Consegna White Gloves5 min read
Servizio di spedizione white gloves

Al giorno d’oggi in molti richiedono un servizio di spedizione e consegna White Gloves, letteralmente trasporto in guanti bianchi. Le ragioni dietro alla richiesta di un servizio di spedizione in guanti bianchi sono diverse: ad esempio la necessità di trasportare mobili pesanti per un trasloco oppure il trasporto e montaggio o assemblaggio di mobili o elettrodomestici acquistati presso un negozio.

Cosa significa, quindi, trasporto White Gloves o in guanti bianchi e perché il servizio di spedizione in guanti bianchi è sempre più richiesto a dispetto delle spedizioni standard?


Cosa significa servizio di consegna White Gloves o in guanti bianchi?

Il termine guanti bianchi fa balzare alla mente i maggiordomi dei film. Il servizio di trasporto e consegna White Gloves, infatti, vede l’utilizzo da parte dei corrieri e dei trasportatori di guanti bianchi per maneggiare e trasportare gli oggetti con la massima cura e attenzione.

Il termine White Gloves in logistica viene, quindi, utilizzato per descrivere un insieme di servizi addizionali rispetto alle classiche spedizioni standard da o verso il portone di casa.

Cosa include un servizio di trasporto e consegna White Gloves?

Un servizio di trasporto e consegna White Gloves, o in guanti bianchi, include il ritiro e la consegna degli articoli direttamente al piano e alla stanza indicati. Ciò significa evitare o ridurre il sollevamento e lo spostamento di elettrodomestici, mobili o articoli pesanti da parte del cliente, soprattutto attraverso le scale.

Alcune compagnie di spedizione offrono, inoltre, un servizio ulteriore in caso di mobili ed elettrodomestici: assemblaggio e montaggio assieme al trasporto, in modo da poter godere da subito dei propri prodotti.

Un ulteriore servizio offerto, incluso spesso nei servizi di spedizione e trasporto White Gloves rappresenta l’imballaggio e la protezione degli oggetti per un trasporto in totale sicurezza, nonché la rimozione dell’imballaggio all’arrivo. In tali casi, le compagnie di spedizione spesso forniscono anche il materiale da imballaggio e si premurano dello smaltimento dello stesso una volta terminato il trasporto.

Un ultimo servizio che può rientrare all’interno dei servizi di spedizione e consegna in guanti bianchi è la rimozione e smaltimento dei vecchi elettrodomestici o mobili a seguito della consegna di quelli nuovi. Questo servizio permette al cliente di non preoccuparsi di tale questione.

Chi offre servizi di spedizione e consegna White Gloves?

Il mercato online fondato sull’e-commerce ha spinto i negozi a incrementare la propria offerta e, per questo motivo, in molti negozi e aziende offrono servizi di trasporto e consegna White Gloves o in guanti bianchi.

Negozi ed aziende produttrici di mobili ed elettrodomestici offrono ai propri clienti il trasporto e montaggio dei propri articoli. Questa opzione di trasporto e consegna in guanti bianchi permette ai clienti di risparmiare la fatica di caricare, trasportare e montare il proprio mobili. L’esempio principale di aziende che offrono tale servizio di consegna in guanti bianchi per il trasporto e il montaggio di mobili è IKEA.

Alcuni rivenditori e negozi online offrono anch’essi un servizio di trasporto White Gloves. Nonostante la maggior parte dei siti di vendita online o e-commerce basino la propria espansione sulle spedizioni economiche a domicilio, non mancano infatti aziende e negozi che offrono il servizio di trasporto e consegna White Gloves.

Diverse compagnie di trasloco offrono ai propri clienti, tra le diverse opzioni di trasporto, anche servizi di spedizione e consegna White Gloves. Oltre alle spedizioni e ai traporti standard, infatti, alcune compagnie offrono un servizio completo di spedizione in guanti bianchi. Il servizio di consegna White Gloves ti permette di risparmiare la fatica ed affidare ad un professionista il trasporto nonché il montaggio dei tuoi mobili ed elettrodomestici nelle stanze della tua nuova casa.

Un chiaro vantaggio offerto da questo servizio di spedizione White Gloves è la certezza di un trattamento letteralmente con i guanti bianchi dei tuoi oggetti per un trasporto e consegna senza alcun danno. Per un trasporto o spedizione in totale sicurezza, ad Eurosender collaboriamo solo con i migliori corrieri internazionali e offriamo un’assicurazione sulla spedizione per ogni tipo di trasporto.

I servizi di spedizione e consegna White Gloves sono un’opzione relativamente costosa, in quanto rappresentano un servizio aggiuntivo rispetto ad un a spedizione standard. La tariffa per il servizio di trasporto White Gloves, infatti, è calcolata anche in base alle ore di servizio.

Se sei alla ricerca di una soluzione economica e di qualità per un trasloco in Italia o all’estero, Eurosender trova la migliore soluzione per te.

Qual è la differenza tra consegna White Gloves e consegna al piano?

Un servizio di trasporto o consegna White Gloves, o in guanti bianchi, si differenzia dalle consegne Inside (o all’interno) oppure al piano per il servizio extra offerto. Un ritiro o una consegna al piano, ad esempio, prevede il ritiro e la consegna degli oggetti al piano indicato. Il servizio Inside (all’interno) offre invece il ritiro e la consegna della merce all’interno dell’ufficio o abitazione, qualora possibile. In realtà, la maggior parte delle consegne e dei ritiri merci Inside sono simili alla consegna a domicilio, in quanto il trasporto avverrà da o fino al portone o garage oppure all’ingresso del magazzino.

Per evitare spiacevoli inconvenienti o sorprese, leggi sempre i termini e condizioni del corriere ed informati se questo offre servizi di consegna White Gloves, al piano, Inside o di altro tipo.

Come può aiutarti Eurosender?

Imballare o montare un mobile può sembrare un lavoro complicato agli occhi di molti. D’altro canto, però, il servizio di trasporto e consegna White Gloves aggiunge ulteriori costi alla spedizione. Eurosender offre un’ampia gamma di guide su come imballare diversi oggetti per organizzare una spedizione in sicurezza.

Offriamo alternative rapide ed economiche alla consegna White Gloves

Stai organizzando un trasloco? Il servizio di spedizione privata con furgone è un’ottima soluzione per essere sicuri di un trasporto in tutta sicurezza grazie ad un furgone completamente dedicato alla propria spedizione.

Prenota una spedizione con Eurosender: collaboriamo solo con le migliori compagnie di spedizione a livello internazionale per offrire consegne a domicilio su misura per qualsiasi necessità.