Come comprare da siti che non spediscono in Italia?5 min read
comprar cajas de devolucion de amazon

Grazie al mondo del web, è possibile fare acquisti di ogni genere comodamente seduti sul divano di casa. L’espansione e la nascita di nuovi siti di e-commerce offre la possibilità di acquistare prodotti in ogni angolo del mondo. In alcune situazioni, purtroppo, ci si trova in una situazione in cui il sito di e-commerce non spedisce in Italia. Come è possibile, quindi, comprare da siti online che non spediscono in Italia? All’interno di questa pagina abbiamo raccolto le principali opzioni per farsi spedire e ricevere un acquisto da un negozio online, nonostante questo non faccia spedizioni internazionali o non spedisca al tuo indirizzo in Italia.

Perché il sito di e-commerce non spedisce in Italia?

Dopo una lunga ricerca per trovare il prodotto desiderato, è frustrante leggere un messaggio che comunica il fatto che la spedizione verso l’Italia non è disponibile.

Molti siti e negozi online, purtroppo, non prevedono spedizioni internazionali oppure escludono alcune aree. Soprattutto nel caso di piccoli e-commerce, non vengono offerte opzioni di spedizione internazionale per evitare costi eccessivi. Inoltre, bisogna sempre ricordare che nel caso di spedizioni internazionali il pacco dovrà attraversare la dogana, con conseguenti costi legati allo sdoganamento a carico del destinatario.

Per fortuna, esistono diversi metodi e trucchi per poter risolvere questo inconveniente legato agli acquisti online. Esistono diverse soluzioni per comprare online nel caso in cui in cui il venditore di eBay non spedisca i propri prodotti in Italia, oppure se Amazon non spedisce in Italia o al tuo indirizzo.

Spedisci il tuo acquisto online ad un intermediario

Spedire un acquisto online ad un intermediario (amico o parente che sia) è spesso la soluzione migliore per risolvere diversi problemi legati ai siti di e-commerce o venditori che non spediscono in Italia. Spedire il proprio acquisto online ad un amico o parente residente nel Paese in cui ha sede l’e-commerce oppure in qualche località dove effettuano spedizioni è un’ottima soluzione. Una volta ricevuto il pacco contenente il tuo acquisto, l’intermediario non dovrà far altro che inoltrarlo a te e potrai godere il tuo acquisto di Amazon, eBay o di qualsiasi altri sito di e-commerce anche se il venditore non spedisce in Italia o al tuo indirizzo.

Questo tipo di soluzione è molto semplice: una volta ricevuto il tuo acquisto il tuo amico o parente non dovrà far altro che consegnare il pacco al corriere una volta prenotata la spedizione verso il tuo indirizzo.

Organizza il ritiro dell’acquisto direttamente dal venditore tramite Eurosender

I siti di vendita online sono un ottimo strumento per connettere acquirenti e venditori da tutto il mondo. Spesso, però, non è possibile organizzare un incontro di persona per ritirare o consegnare il prodotto acquistato, soprattutto nel caso di acquisti da siti internazionali.

Se hai acquistato da un sito o da un venditore straniero che non spedisce in Italia, Eurosender ti aiuta a ricevere il tuo acquisto in maniera semplice ed economica. Prenota una spedizione: inserisci i dati del venditore nella sezione riguardante il ritiro e i tuoi dati per quanto riguarda la consegna. La compagnia di spedizione ritirerà per te il prodotto acquistato su eBay o su altri siti e la consegnerà direttamente al tuo indirizzo.

Utilizza i servizi di inoltro pacchi e merci per farti spedire l’acquisto online

Un altro metodo utile per comprare da un sito di e-commerce che non spedisce in Italia, è legato all’inoltro della spedizione. Grazie all’espansione del mondo della logistica e del commercio online, stanno crescendo le aziende e le società che offrono servizi di inoltro pacchi e merci. Questo tipo di servizio permette di spedire un pacco presso un indirizzo o un magazzino per poi procedere ad un inoltro della spedizione stessa verso l’indirizzo finale. Questo metodo permette, quindi, di ricevere un oggetto acquistato presso un sito o un venditore che non spedisce in Italia. Dopo aver fatto spedire al venditore il proprio acquisto presso l’indirizzo o il magazzino presente nello stesso Stato o in una località dove l’e-commerce effettua spedizioni, il servizio di inoltro procede all’invio verso l’indirizzo finale. Così facendo, è possibile acquistare e ricevere prodotti da tutto il mondo, anche comprare da un sito di e-commerce o da un venditore che non spedisce in Italia.

Richiedi a un viaggiatore di trasportare l’acquisto

Alcuni siti permettono di mettere in contatto clienti dei diversi e-commerce e siti con viaggiatori internazionali che hanno dello spazio libero nei propri bagagli. All’interno di queste piattaforme è possibile inserire il tipo di prodotto che si desidera acquistare e la nazione verso cui è richiesta la spedizione. Nel caso in cui qualche viaggiatore debba percorrere la stessa tratta del tuo acquisto, il viaggiatore proporrà un accordo per trasportare per te il prodotto. Ogni viaggiatore decide la propria tariffa e, inoltre, è importante accordarsi per gli eventuali dazi doganali.

Hai ancora qualche dubbio su come comprare dai siti di e-commerce o venditori esteri che non spediscono in Italia o al tuo indirizzo? Contatta subito il nostro team di esperti logistici e richiedi informazioni su come farsi spedire e ricevere un acquisto online.