Come Spedire una Carta di Credito per Posta o via Corriere3 min read
Shipping credit and debit cards

A molti è capitato di perdere un portafoglio, un documento d’identità oppure la propria carta di credito. In fortunati casi, inoltre, tali oggetti vengono ritrovati e sopraggiunge il problema di recuperarli. La soluzione più semplice è ricorrere ad un corriere, tuttavia la spedizione di carte di credito, debito o bancomat è limitata in diversi casi da parte dei corrieri. Scopri di più su come poter spedire una carta di credito per posta o via corriere.

Come posso spedire una carta di credito o un bancomat via corriere?

Purtroppo ci sono diverse limitazioni per quanto riguarda la spedizione internazionale di carte di credito o bancomat. I corrieri si impegnano ad offrire servizi di spedizione sicuri e affidabili, tuttavia, spedire articoli come carte di credito o bancomat risulta più soggetto a furti o smarrimenti e, perciò, molte aziende scelgono di non effettuare tali spedizioni.

Solo aziende certificate e registrate possono organizzare la spedizione della tua carta di credito o debito a livello internazionale o in Italia. È importante notare che queste compagnie certificate e registrate non sono necessariamente le stesse aziende logistiche che usi per altre tipologie di spedizioni, in quanto sono in possesso di tali licenze speciali per poter operare.

Ricorda che anche se il corriere può organizzare la spedizione di carte di credito o bancomat in Italia o all’estero, ciò non garantisce che queste spedizioni arriveranno a destinazione senza alcun ritardo o inconveniente.

È legale spedire carte di credito all’estero per posta o via corriere?

Spedire bancomat o carte di credito per posta o via corriere all’estero non è illegale, tuttavia tali articoli sono soggetti a restrizioni dalla maggior parte dei corrieri. I corrieri, inoltre, si riservano il diritto di controllare il contenuto della spedizione al momento del ritiro o all’interno dei propri magazzini. Qualora articoli proibiti o soggetti a restrizione fossero presenti all’interno della busta o del pacco, il corriere potrebbe rifiutarsi di effettuare il ritiro o la consegna della spedizione. Per questo motivo, se hai bisogno di spedire carte di credito o bancomat per posta o via corriere è consigliato consultare la lista di articoli proibiti o soggetti a restrizione da parte dei corrieri o contattare direttamente la compagnia.

Altri articoli utili:

È sicuro spedire una carta di credito o un bancomat in Italia o all’estero via corriere?

I corrieri internazionali non possono garantire completamente una consegna sicura, soprattutto quando si inviano oggetti di grande valore. Alcune compagnie certificate potrebbero fornirti un’assicurazione per la tua spedizione, nello sfortunato e raro caso di furti o smarrimenti. Per questo motivo, la spedizione internazionale con corrieri come DHL o UPS è in generale sicura, anche se ciò non può essere garantito al 100%. Ricorda inoltre, che l’assicurazione sulla spedizione non copre solitamente articoli proibiti o soggetti a restrizione da parte dei corrieri.

Posso spedire una carta di credito via corriere con Eurosender?

Al momento purtroppo i nostri servizi di spedizione non permettono di spedire carte di credito o bancomat in Italia o all’estero via corriere. La nostra rete di partner e i servizi logistici offerti, tuttavia, sono in costante aumento ed aggiornamento. Nella nostra piattaforma, infatti, puoi prenotare servizi per spedire documenti in una busta o pacchi in tutto il mondo. Per qualsiasi dubbio o richiesta riguardante i servizi disponibili e le eventuali opzioni alternative per soddisfare le tue esigenze, contatta i nostri esperti logistici.