Indirizzo di Babbo Natale: Dove Spedire la Letterina nel 20244 min read
santa's address

Spedire la letterina a Babbo Natale

Il Natale 2024 si avvicina ed il momento di scrivere la lettera a Babbo Natale è prossimo. Ma qual è l’indirizzo di Babbo Natale in Lapponia a cui inviare la letterina? Scopri come spedire e spedire la lettera a Babbo Natale. Prepara la tua lista di desideri per Natale 2024 e non perdere altro tempo: organizza la spedizione della tua letterina a Babbo Natale.

Come spedire una lettera per Babbo Natale in Finlandia?

Puoi facilmente rendere le vacanze di Natale ancora più magiche e spedire per davvero la tua lettera a Babbo Natale. Se vuoi rendere questo Natale indimenticabile, ecco come puoi spedire una lettera a Babbo Natale nel 2024 e ricevere una risposta.

Spedire una lettera a Babbo Natale: qual è l’indirizzo di Babbo Natale in Lapponia?

Ogni anno, mezzo milione di persone visitano Babbo Natale al Santa Claus Village di Rovaniemi, in Lapponia, godendosi l’atmosfera magica. E anche se non puoi visitare Babbo Natale, puoi comunque scrivere una lettera e spedirla all’indirizzo postale di Babbo Natale in Lapponia.

Per spedire la letterina a Babbo Natale, l’indirizzo in Lapponia è il seguente:

Babbo Natale (o Santa Claus)
Santa Claus’s Main Post Office
Tähtikuja 1
96930 Rovaniemi
Finlandia

Se sei a corto di tempo, non preoccuparti. Puoi sempre scegliere l’opzione più veloce per spedire una lettera a Babbo Natale, per essere certo di una consegna in 24-72 ore!

Ricevere una lettera da Babbo Natale con Poste Italiane per Natale 2024

Poste Italiane offre la possibilità ai bambini (e non solo) di spedire anche nel 2024 la propria lettera a Babbo Natale e ricevere una risposta. Oltre ad offrire la possibilità di spedire la propria lettera di Natale per posta, le Poste Italiane offrono un sito dedicato tramite il quale scaricare e compilare la letterina per Babbo Natale. Tramite questo portale, non solo sarà possibile scrivere e spedire la letterina a Babbo Natale, ma anche scaricare e stampare la risposta a tale letterina, assieme a numerosi altri disegni e storie per allietare il Natale 2024.

Altro sulle spedizioni a Natale:

Quando scrivere e spedire la letterina a Babbo Natale?

Esistono diverse tradizioni legate alla spedizione della letterina a Babbo Natale, a seconda delle regioni. In alcune regioni si attende l’arrivo di San Nicola (o San Nicolò) il 6 di dicembre per consegnare la letterina con i propri desideri e richieste. In altri casi, invece, la letterina a Babbo Natale viene scritta e spedita entro l’8 di dicembre.

Inviare la letterina a Babbo Natale con relativo anticipo, infatti, permette agli elfi e a Babbo Natale stesso di leggere tutte le letterine e controllare la lista dei bambini bravi ed ubbidienti per preparare i regali.

spedizione letterina Natale

Cosa fanno gli uffici postali con le lettere indirizzate a Babbo Natale?

Naturalmente ti starai chiedendo chi legge tutte queste lettere inviate a Babbo Natale. La risposta è semplice: gli aiutanti di Babbo Natale! Centinaia di persone che lavorano negli uffici postali e di volontari che vogliono portare magia a questo mondo leggono e rispondono alle letterine dirette a Babbo Natale. Molte persone in tutto il mondo diventano ghostwriter per rispondere a tutte le lettere che i bambini inviano a Babbo Natale.

Potrebbe anche interessarti:

Posso spedire una lettera a Babbo Natale con Eurosender?

Certo! Grazie al nostro servizio di spedizione documenti, Babbo Natale riceverà la tua lettera in 24 ore, se spedisci la letterina dall’Italia o qualsiasi altro Paese europeo. Per spedizioni provenienti da qualsiasi altro Paese extra-UE, il tempo di consegna è di sole 48-72 ore. Per organizzare la spedizione della tua letterina a Babbo Natale non dovrai far altro che scrivere i tuoi desideri e prenotare in pochi click la consegna. Scegli l’indirizzo di ritiro e consegna (assicurati di inserire Finlandia, non Lapponia, come Paese di consegna) e completa l’ordine.

Invia la tua lettera a Babbo Natale nel 2024 grazie ad Eurosender.