Spedire un Panettone all’Estero come Regalo5 min read
Spedire un panettone all estero come regalo

Spedire panettone in Italia e all’estero

Con l’arrivo di dicembre si comincia a respirare l’aria tipica delle feste e si inizia a prepararsi per il pranzo o cenone di Natale. Ma cosa succede se un parente o un amico per motivi di lavoro, di studio o per l’impossibilità di viaggiare si trova lontano (magari all’estero) e non riesce a tornare a casa per questo giorno di festa? Semplice: è possibile condividere la gioia del Natale organizzando una spedizione via corriere per spedire un pacco con un panettone, pandoro o altri dolci natalizi e alcuni regali.
Indice contenuti

Perché spedire un panettone all’estero per il Natale 2024?

Il bello delle festività Natalizie è rappresentato dalla possibilità di ritrovarsi tutti assieme per condividere momenti di gioia attorno alla tavola. Per questo motivo è importante mantenere vive le tradizioni e organizzare cene e pranzi a distanza, condividendo momenti piacevoli e prelibatezze culinarie. Spedire un panettone, un pandoro o altri dolci natalizi ai tuoi cari negli USA, in Australia, in sud America o in qualsiasi altro Paese all’estero sarà sicuramente una gradita sorpresa per sentire meno la nostalgia di casa. Festeggia il Natale a distanza: spedisci panettoni e dolci natalizi.

Come organizzare la spedizione di un panettone

Per spedire un panettone, pandoro o qualsiasi altro dolce natalizio in Italia o in Europa ricordati sempre di utilizzare una scatola abbastanza capiente e resistente. Anche se il panettone solitamente viene acquistato con una sua scatola, inserisci il panettone da spedire dentro uno scatolone di cartone per evitare che il dolce venga schiacciato durante il trasporto. In questo modo, inoltre, potrai anche inviare assieme al panettone qualche regalo di Natale.

Quando organizzi una spedizione di un panettone, un dolce natalizio o qualsiasi altro pacco durante le feste è importante ricordare che dicembre rappresenta uno dei periodi più impegnativi per i corrieri. Per questo motivo, è consigliato prenotare con relativo anticipo il corriere per spedire il panettone. In modo da evitare inconvenienti o ritardi nella consegna. Consulta la nostra pagina dedicata per spedire panettoni o altri pacchi e regali durante il periodo delle feste natalizie.

Altri dolci natalizi che vorresti spedire e gustare

Il Panettone ormai è conosciuto e rinomato in tutto il mondo e infatti vengono richieste spedizioni del panettone di Milano in tutto il mondo, dagli USA all’Australia. Tuttavia, esistono anche altri dolci natalizi tradizionali che potrebbe essere piacevole spedire come regalo ad un amico o parente all’estero o impossibilitato a viaggiare.

  • Pandoro. Questo dolce veronese a base stellata rappresenta, assieme al panettone, uno dei dolci natalizi più diffusi in Italia.
  • Torrone. Dolce a base di albume, miele e mandorle diffuso in Italia ed in Spagna. L’impasto può essere più o meno duro a seconda delle varianti.
  • Panforte. Famosa ricetta senese con un’ostia alla sua base, le cui origini risalgono al decimo secolo.

Potrebbe anche interessarti:

Breve storia del panettone dalle origini alla diffusione internazionale

Tradizione vuole che questo dolce sia stato creato da un umile sguattero di nome Toni, da cui deriva il nome “pan de Toni”. In occasione del banchetto di Natale, il cuoco di Ludovico il Moro dimenticò il dolce nel forno, bruciandolo e rendendolo immangiabile. Toni allora propose di preparare un dolce con gli ingredienti rimasti in dispenda (farina, burro, uova, scorza di cedro e uvetta). Tale dolce venne apprezzato da tutta la corte. Da quel momento, il pane di Toni è entrato nella tradizione natalizia della città Milano, per poi diventare il dolce simbolo del Natale in tutta Italia.

In ogni supermercato e in quasi tutte le tavole il panettone occupa ormai un posto d’onore durante il periodo delle feste natalizie. In un mondo connesso e in cui la gente viaggia e si trasferisce all’estero, sta aumentando la domanda di spedizioni del panettone di Milano per poter gustare questo dolce natalizio anche all’estero.

Servizi per spedire un panettone o altri regali a Natale 2024

Se vuoi organizzare la spedizione di un pacco contenente un panettone e altri regali in vista di Natale 2024, puoi utilizzare i nostri servizi di spedizione standard oppure scegliere il servizio espresso per spedizioni con consegne in tempi ridotti.

Per aziende che necessitano spedire diversi scatoloni di panettoni, pandori o altri dolci natalizi la piattaforma di Eurosender offre diversi servizi di trasporto merce. Ottieni un preventivo immediato e prenota subito la spedizione di panettoni su di un pallet oppure prenota un furgone dedicato al trasporto, per consegne rapide in tutta Europa.

Hai bisogno di prenotare una spedizione per il panettone artigianale o hai qualche domanda riguardante il costo per spedire un panettone, un pandoro, un torrone o altri dolci natalizi all’estero? Contatta i nostri esperti per ricevere risposte a riguardo.

Ricorda sempre che quando spedisci del cibo, questo deve essere sigillato e chiuso con cura all’interno di sacchetti di plastica o portavivande. Evita se possibile la spedizione di alimenti deperibili o refrigerati. Per maggiore sicurezza controlla la nostra pagina su come spedire prodotti alimentari.