Pixel
  • /
  • /
  • How it works
How it works

Abbiamo sviluppato un complesso algoritmo che sceglierà solo il corriere più affidabile per il vostro servizio. Il corriere viene selezionato in maniera dinamica in base a prezzo e performance precedenti. Abbiamo creato un’infrastruttura che, mediante diversi strumenti, ci permette di analizzare i dati sulle vendite passate e scegliere il corriere che offre il miglior rapporto prezzo/servizio.

Ci siamo impegnati a sviluppare una tecnologia avanzata che assicuri l’accesso al miglior servizio logistico al miglior prezzo.

Usando il motore di ricerca posizionato nella parte superiore della nostra pagina www.eurosender.it, potete scoprire tutte le rotte per la spedizione di pacchi e trasporto merci in Europa. Vi bastano solo 3 minuti.

  1. Indicate se siete un privato o un’azienda. Inserite il Paese del ritiro e della consegna.
  2. Inserite il numero di pacchi/bancale/container che volete spedire.
  3. Cliccate su "Avanti" e, nella pagina successiva, scegliete il peso del vostro pacco. Automaticamente verrà mostrato il prezzo finale. Questo prezzo è calcolato in base alle specifiche dei pacchi ed è sempre finale, cioè non saranno accreditati in alcun modo costi aggiuntivi da qui in avanti.
  4. Nel caso in cui non sappiate se la spedizione rientra nelle categorie pacco/bancale/container, cliccate su “altro” e descrivete quello che desiderate spedire. Sceglieremo noi la soluzione più adatta

Compilare il modulo

Ora è il momento di inserire le specifiche del pacco/bancale/container. Scegliete il peso massimo in kg e le dimensioni esatte (solo in caso di bancale) e fornite l’indirizzo di ritiro e quello di consegna, completi di codice postale. Vi sarà richiesto di inserire un numero di telefono locale per entrambi gli indirizzi, il primo della persona responsabile del ritiro e il secondo della persona responsabile della consegna.

Notate che il corriere contatterà solo numeri di telefono locali e chiamerà soltanto in caso di emergenza. Non è tenuto a chiamare per comunicare quando avrà luogo il ritiro o la consegna.

Vi preghiamo di assicurarvi che l’indirizzo sia corretto, ovvero completo di numero civico, nome sul campanello, il corretto codice postale e di qualsiasi informazione utile al corriere per raggiungere l’edificio.

Soluzioni assicurative

Con Eurosender, tutte le spedizioni sono assicurate fino a 200 EUR. È possibile acquistare polizze aggiuntive fino a 1000 EUR e 2000 EUR, consigliate per assicurare la giusta protezione dei beni di valore.

Il trasporto merci può essere assicurato per valori superiori a 5000 EUR. I nostri agenti sono disponibili ad assisterti nella scelta della polizza più adatta e ti proporranno un’offerta dedicata

Metodi di pagamento

È possibile pagare con carta di credito, Visa o Mastercard, PayPal o bonifico bancario.

A seconda del metodo scelto, verrete reindirizzati alla pagina del pagamento. Le transazioni sono garantite dai certificati GeoTrust SSL.

Se preferite pagare con bonifico bancario, sarà necessario inviare la conferma di pagamento via email all’indirizzo help@eurosender.com affinché ordine sia preso in carico. In caso di mancato invio, il ritiro della spedizione subirà ritardi.

Tutto chiaro? Clicca "AVANTI".

Ricontrollare l’ordine

Ora avrete la possibilità di ricontrollare l’ordine. Assicuratevi che sia tutto corretto, controllando una seconda volta gli indirizzi e i codici postali.

Se avete riempito tutti i campi correttamente, non rimane che cliccare “FINALIZZA L’ORDINE E PAGA”. Dopo di che, riceverete un'e-mail dall'oggetto Ordine ricevuto, contenente tutti i dettagli dell’ordine

A quel punto, vi sarà richiesto di lasciare un commento sulla procedura di prenotazione. Vi ringrazieremo con un buono sconto sul tuo prossimo ordine.

Il giorno precedente al ritiro riceverete una nuova e-mail – Ordine confermato – dove sarà indicato il nome del corriere incaricato della spedizione e ulteriori informazioni per la sua tracciabilità.

Ritiro

Il ritiro può avvenire in qualsiasi momento tra le 9 e le 18 del giorno selezionato. Il corriere incaricato del ritiro si presenterà alla porta per ritirare la spedizione.

In alcuni casi, potrebbe capitare che il corriere arrivi al luogo del ritiro un po' in anticipo o in ritardo rispetto al periodo di tempo sopra indicato.

Capiamo l’importanza di sapere un orario più specifico per il ritiro. In questo caso, vi forniremo il contatto del corriere a cui rivolgersi per accordare un orario preciso. Non possiamo garantire, tuttavia, che sarà possibile. Se non vi fosse possibile consegnare il pacco al corriere, potete incaricare un’altra persona.

Se nessuno è presente all’indirizzo del ritiro, il corriere effettuerà un secondo tentativo il seguente giorno lavorativo. Dopo due tentativi di ritiro falliti, l’ordine è considerato annullato. In questo caso vi preghiamo di contattarci, per programmare un nuovo ritiro. Vi ricordiamo che in alcuni paesi è ammesso un solo tentativo di ritiro.

Il corriere incaricato può effettuare ritiri e consegne anche da hotel, aziende, case vacanza, praticamente ovunque. Vi preghiamo di notare che il corriere potrebbe rifiutarsi di salire per molti piani per ritirare o consegnare un pacco: pur essendo un servizio porta a porta, talvolta questo potrebbe voler dire all'entrata principale di un edificio.

Tracciabilità e transito

Dopo il ritiro del pacco, riceverete la ricevuta di avvenuto ritiro. Potete tracciare la spedizione del pacco usando il codice di tracciabilità, che vi sarà inviato il giorno del ritiro e che è anche riportato sulla ricevuta di ritiro.

È possibile tracciare la spedizione anche usando il numero di ordine di Eurosender.

Siamo sempre a vostra disposizione. In caso di informazioni non corrette o mancanti sul sistema di tracciabilità o mancato aggiornamento per più di 2 giorni, non esitate a contattarci.

Consegna

La consegna è l’ultima fase del processo. Se il corriere prova a consegnare il pacco quando non c’è nessuno presso l’indirizzo fornito al momento dell’ordine, il pacco rimarrà per 7 giorni nel deposito locale del corriere, periodo in cui è richiesto al cliente di ritirarlo direttamente dal deposito.

Vi ricordiamo che il tempo di consegna è una stima che, per diversi motivi, potrebbe variare.

Monitoriamo costantemente tutti gli ordini effettuati. In ogni caso, vi invitiamo a utilizzare gli strumenti a vostra disposizione per verificare di volta in volta lo stato della tua spedizione.