Pixel
  • /
  • /
  • Consiglio per l'imballaggio
Consiglio per l'imballaggio

Guarda il video

Devo comprare il pacco per la spedizione o mi verrà dato dalla compagnia di corriere?

Al momento, Eurosender e i corrieri partner non effettuano servizio di imballaggio. Pertanto, al momento del ritiro i pacchi devono essere correttamente imballati, chiusi e pronti per la spedizione.

Tuttavia, non esitate a contattarci per ricevere consigli su dove trovare i materiali di imballaggio adeguati. La nostra assistenza clienti vi aiuterà a trovare e scegliere l'imballaggio giusto per la vostra spedizione.

Cosa fare se non conosco il peso esatto del mio pacco?

Se non siete certi del peso esatto del vostro articolo, o se non vi è possibile pesarlo, provate a stimarlo il più precisamente possibile. È importante selezionare la fascia di peso più alta, così da evitare ogni tipo di problema. Quando si prenota il servizio di spedizione, raccomandiamo di scegliere la fascia di peso più alta in modo tale da evitare qualsiasi tipo di inconveniente al momento del ritiro

Il mio pacco sarà rifiutato se non è avvolto da pellicola trasparente?

Eurosender suggerisce sempre ai suoi clienti di avvolgere le valige con una pellicola trasparente protettiva, che dovrà coprire anche maniglia e rotelle. Non possiamo infatti garantire che il corriere accetti di ritirare una valigia non avvolta da pellicola protettiva.

Cosa dovrei fare se il pacco contiene oggetti fragili?

Se state pensando di spedire articoli fragile, sarà necessario che li impacchettiate bene, in modo da evitare possibili danni. Si intede, quindi, una buona imbottitura interna, come gommapiuma, pluriball o carta adeguata all’imballaggio. Per maggiori consigli su come imballare articoli fragili, potete consultare il nostro blog.

Posso scrivere sul pacco “Fragile” o “Lato alto”?

Si. Tuttavia, il cliente deve tenere a mente che queste indicazioni non garantiscono che il pacco venga trattato in un determinato modo e, per alcun motivo, queste parole non possono essere l’alternativa a un pacco mal preparato. È meglio accertarsi che il pacco sia sufficiente a proteggerne il contenuto, anche senza scritte.

Posso spedire una bicicletta senza smontarla?

Raccomandiamo sempre ai nostri clienti di smantellare la bici quando è possibile, per rendere il pacco più piccolo. Se questo non è possibile, potete spedirlo in una scatola abbastanza grande da montare una bicicletta o utilizzare del cartone e nastro adesivo per proteggerlo in modo adeguato. Per ulteriori suggerimenti su come imballare correttamente una moto, visitate il nostro blog .

Posso spedire più pacchi tutti insieme?

La spedizione ‘migliore’ è quella che prevede tutti gli oggetti in un’unica scatola. Se decidete di legare più pacchi tra di loro, vi preghiamo di assicurarvi che il materiale usato garantisca che questi rimangano uniti tra di loro durante il trasporto.

In alternativa, vi suggeriamo di scegliere una scatola più grande che contenga tutti gli articoli, o di fare un ordine per più di un pacco. In questo modo, il trasporto sarà più sicuro.

Posso spedire buste?

Eurosender è specialista nella spedizione internazionale di articoli di grandi dimensioni, pacchi e pallet. È comunque possibile fare un ordine per spedire buste. Spedire buste che contengono documenti molto importanti comporta rischi di sola responsabilità del cliente.