Pixel
  • /
  • /
  • Cosa puoi mandare
Cosa puoi mandare

Eurosender offre una vasta gamma di servizi di corriere e trasporto merci per la spedizione di diversi tipi di articoli e fornisce servizi dedicati alle esigenze di privati e aziende. Con Eurosender, è possibile spedire in Europa e una selezione di altri Paesi a prezzi ridotti. Se state pianificando di spedire un pacco, una valigia o un bancale, il nostro sito facile da usare vi permetterà di farlo in pochi minuti.

Avete in programma di spedire oggetti di valore o ad alto rischio di danni? Vi consigliamo di usufruire di una protezione extra. Possiamo offrirvi diversi tipi di polizze assicurative aggiuntive, a seconda delle vostre esigenze. In questo modo, i vostri beni saranno al sicuro. L’assicurazione aggiuntiva è disponibile nel processo d’ordine a prezzi convenienti. In base al tipo di spedizione, vi consiglieremo la soluzione. Contattaci per scoprire di più!

Vi ricordiamo che non è possibile spedire oggetti che non sarebbero consentiti in un viaggio aereo, inclusi spray, articoli soggetti a restrizioni o vietati (medicinali, merce rubata, armi), oggetti pericolosi o aggeggi esplosivi, vetro e animali, etc.

Se avete difficoltà a stabilire se la vostra spedizione è idonea o meno ai nostri servizi, vi preghiamo di contattarci.

1. Pacchi

Prenotando con Eurosender, potete beneficiare dei prezzi più convenienti sul mercato per servizi di ottima qualità per pacchi e trasporto merci. Il servizio è disponibile per privati e aziende, in qualsiasi Paese europeo.

Se avete in programma di inviare un pacco all’estero, gli oggetti devono essere sistemati all’interno di una scatola di cartone accuratamente scelta. Deve essere rigida e robusta abbastanza da sostenere il peso e il suo contenuto, non deve avere buchi, strappi o ammaccature. Etichette già utilizzate devono essere rimosse dalla superficie esterna.

Come preparare la spedizione


Impacchetta gli oggetti all’interno per assicurarti che viaggino in totale sicurezza.

Puoi incartarli singolarmente in fogli di giornale, di polistirolo o pluriball per garantire maggiore sicurezza all’interno del pacco. Inoltre, carca di riempire tutti gli spazi vuoti nella scatola per evitare che i singoli oggetti si spostino. Infine, sigilla la scatola con nastro adesivo.

2. Valigie

Portare con sé una o più valigie può risultare costoso per chi viaggia molto, lavora o studia all’estero.

Spedire le vostre valigie con Eurosender è l’opzione più affidabile e conveniente. Non dovrete scendere a compromessi sul numero di valigie da portare, né trascinarle in giro. In questo modo, potete prendere il vostro volo senza stress e seccature, sapendo che la vostra valigia è già in viaggio verso la sua destinazione.

Come preparare le valigie


Assicurati che gli oggetti all’interno dei bagagli siano impacchettati e protetti. Tutte le tasche devono essere chiuse completamente.

Dopo aver chiuso la valigia, è necessario imballarla in fogli di cellofan o in un qualsiasi tipo di pellicola trasparente, incluse ruote e manici. Non possono essere utilizzate buste di plastica.

Vi ricordiamo che i corrieri potranno rifiutare qualsiasi valigia non imballata con i fogli di celofan.

3. Pallet - Bancali

Questo servizio è adatto a pacchi di grandi dimensioni e spedizioni ingombranti o di forma irregolare che richiedono una spedizione via pallet.

Per privati.


Se siete clienti privati, avete l’opportunità di prenotare all’istante la vostra spedizione Euro-pallet con il motore di ricerca sulla nostra pagina.

In questo caso, tutti i pacchi devono essere posizionati correttamente sul pallet. Le dimensioni e il peso saranno calcolati includendo il pallet e non devono superare le limitazioni di un Euro-pallet.

Se la spedizione è troppo grande o di forma irregolare rispetto ai requisiti di un Euro-pallet, Eurosender può preparare per un’offerta personalizzata, in base alle specifiche della vostra spedizione e alla rotta scelta.

Per aziende


Se dovete spedire un pallet o una spedizione più grande ad uno dei vostri partner all’estero e non potete aspettare di ricevere un preventivo, potete verificare i prezzi di qualsiasi rotta creando un profilo gratuito sul nostro sito web. Abbiamo reso disponibile la quotazione istantanea per grandi spedizioni per diverse destinazioni Europee.

Stiamo lavorando per offrire un prezzo istantaneo anche per il trasporto merci in Europa. Creando un profilo aziendale sarà possibile verificare se è disponibile la tariffa per la vostra destinazione.

Cos’è un’offerta individuale?


L’offerta individuale è un modulo online per richiedere un’offerta personalizzata per la vostra spedizione. Basta compilare il modulo con tutte le specifiche della spedizione: dimensioni, peso, contenuto e dettagli personali, inclusi indirizzo di ritiro e consegna.

Dopo aver inoltrato la richiesta, il nostro dipartimento spedizioni vi invierà una e-mail con l’offerta più conveniente. Successivamente, potrete accettare o rifiutare l’offerta. Per richiedere un’offerta individuale, compilate il modulo qui.

Attrezzature sportive

Con Eurosender è possibile spedire attrezzatura sportiva in modo facile e conveniente. Non avrete bisogno di portarlo con voi in volo perché Eurosender vi offre un servizio porta a porta.

Cosa potete spedire


Potete inviare qualsiasi tipo di attrezzatura sportiva, come ad esempio:

Come impacchettare le attrezzature sportive

Qualsiasi attrezzatura sportiva va inserita in una scatola di cartone e sigillata in modo da impedire spostamenti degli oggetti all’interno del pacco. Se possibile, valutate la possibilità di smontare articoli come biciclette affinché entrino più facilmente nella scatola.

Nel caso in cui non vi sia possibile far entrare tutto in una scatola di cartone, è necessario avvolgerli in fogli di cartone e assicurarli con nastro adesivo.

Vi ricordiamo che non è consentito attaccare più pacchi insieme. Se distribuite le attrezzature in più scatole, dovrete prenotare l’esatto numero totale dei pacchi.

Se è la prima volta che effettuate un ordine o se semplicemente avete bisogno di più informazioni riguardo il modo più consono per preparare il pacco o il bancale, non esitate a contattarci.