Pixel
  • /
  • /
  • Ordine
Ordine

Guarda il video

In quali paesi posso spedire?

Potete spedire il vostro ordine in quasi ogni indirizzo in Europa. Il motore di ricerca vi mostrerà la lista di Paesi in cui offriamo il nostro servizio.

Il prezzo varia  a seconda dell’indirizzo anche se si trova nello stesso Paese?

Per servizi di spedizione standard , il prezzo all’interno dello stesso Paese non cambia.

Per spedizioni cargo, tuttavia, il prezzo potrebbe cambiare all’interno dello stesso Paese, in quanto questo dipende dal codice di avviamento postale. Pertanto, se desiderate spedire un pallet, assicuratevi di fornire il CAP corretto.

Come compilo l’ordine se il luogo del ritiro è un hotel?

Con Eurosender è possibile far ritirare il vostro ordine in un hotel.

Nel compilare l’ordine, sarà necessario inserire il nome dell’hotel nella sezione "Nome" e, di seguito, il vostro nome. Se il campo non è abbastanza lungo da contenere il vostro nome, provate a dividere nome dell’hotel e il vostro nome tra i campi "Nome" e "Cognome".

Se possibile, inserite anche la parola "reception" dopo il nome dell’hotel: in questo modo il corriere saprà che il pacco si trova al banco della reception.

Come compilo l'ordine se il luogo del ritiro è un'azienda?

Con Eurosender è possibile far ritirare il vostro ordine all’interno di un’azienda.

Nel compilare l’ordine, sarà necessario inserire il nome della società nella sezione nome. Di seguito, scrivete il nome della persona da contattare. Se il campo non è abbastanza lungo da contenere il vostro nome, provate a dividere nome della società e quello della persona da contattare tra i campi "nome" e "cognome".

Se possibile, inserite anche la parola "reception" subito dopo il nome della compagnia. In questo modo, l'autista saprà che il pacco è stato lasciato alla reception/portineria.

Come utente aziendale posso spedire a un indirizzo privato?

Si, come utente aziendale è possibile spedire a indirizzi privati. Ad esempio, il pacco può essere ritirato nella sede della vostra azienda e spedito verso qualsiasi indirizzo privato.

Il ritiro può avvenire in un aeroporto? 

Si. Con Eurosender è possibile richiedere il ritiro della spedizione in un aeroporto.

A condizione che il luogo sia facilmente raggiungibile e che il corriere possa parcheggiare entro una distanza di 25 metri. Il ritiro deve avvenire in un’area accessibile, preferibilmente lontano da luoghi affollati, e non oltre la soglia dei controlli di sicurezza dell’aeroporto.

I corrieri seguono un programma con rotte e orari prestabiliti, per questa ragione un luogo del ritiro facilmente raggiungibile comporta maggiore efficienza e possibilità di successo.

È possibile spedire in un’area isolata?

Organizzare il ritiro o una consegna in un’area isolata è possibile. Poiché si tratta di zone lontane dai magazzini dei corrieri locali, solitamente avvengono in giorni della settimana specifici.

È consigliabile verificare questi dettagli direttamente con il corriere incaricato della spedizione.

Per maggiori informazioni, potete leggere l’articolo sul nostro blog.

Come posso spedire da una zona ad accesso limitato e/o indirizzi multipli?

Per organizzare spedizioni da indirizzi multipli o una zona ad accesso limitato è consigliabile indicare l’area principale dell’indirizzo come punto di ritiro e/o fornire informazioni aggiuntive al corriere se rilevanti.

Nel caso di una comunità chiusa, è consigliabile indicare al corriere l’esatto campanello o numero del pulsante. In caso contrario, il corriere potrebbe lasciare il pacco all’ingresso o al portinaio.

Nel caso di indirizzi multipli, come dormitori e ostelli, è consigliabile che chi effettua l’ordine indichi come luogo di ritiro un punto centrale e/o facilmente raggiungibile, come la reception o la porta d’ingresso. 

Per ulteriori infomrazioni, vi preghiamo di dare un occhiata al nostro blog.

Posso aumentare la copertura assicurativa a ordine effettuato?

É fortemente consigliato acquistare un’assicurazione extra nel caso vogliate spedire oggetti di valore. Pertanto vi preghiamo di acquistarla nel momento in cui la prenotazione viene effettuata.

Non è possibile aumentare la copertura assicurativa una volta terminato l’ordine.

Posso scegliere un servizio espresso?

Al momento, il servizio di consegna espressa non è disponibile. Eurosender offre un servizio di spedizione standard, pertanto i tempi di consegna dipendono dalla rotta selezionata.

Stiamo lavorando per poter offrire anche un servizio di spedizione espressa espandendo la rete di compagnie logistiche che offrono questo tipo di servizio. Sul nostro sito web potrete trovare gli aggiornamenti a riguardo.

Cosa fare se ho più pacchi da spedire di quanti dichiarati nell’ordine?

In questa situazione, è necessario effettuare un ordine aggiuntivo per i pacchi non dichiarati. A seconda di quando è previsto il ritiro, potrà essere possibile che i pacchi aggiuntivi vengano ritirati nello stesso giorno.

É fortemente sconsigliato consegnare al corriere più pacchi di quanti dichiarati nell’ordine, in quanto non li ritirerà. 

È possibile effettuare modifiche all’ordine originale fino alle ore 12 del giorno lavorativo precedente alla data del ritiro. Per richieste relative alla modifica dell’ordine, vi preghiamo di contattarci – help@eurosender.com – e vi indicheremo la soluzione migliore.