Pixel
  • /
  • /
  • Ritiro e consegna
Ritiro e consegna

Guarda il video

Posso scegliere l’ora del ritiro e della consegna?

Le compagnie di servizi logistici effettuano le consegne in un arco di tempo specifico, che va dalle ore ,strong>9.00 alle ore 18.00 dal Lunedì al Venerdì.

In alcuni casi, soprattutto durante l'alta stagione, il corriere potrebbe arrivare prima o dopo la fascia oraria sopra menzionata.

Capiamo l’importanza di sapere un orario specifico per il ritiro. Ecco perché, in alcuni casi, possiamo fornirvi il numero della compagnia di corriere assegnata al vostro ordine, coì che possiate contattarli direttamente. A seconda della disponibilità del corriere, potreste essere in grado di accordare un orario specifico.

Il corriere telefona prima di ritirare o consegnare un pacco?

In alcuni Paesi il corriere telefona prima del ritiro e della consegna. Tuttavia, non è previsto dal servizio, e il corriere non è tenuto a farlo. Vi preghiamo di tenere presente che nel caso in cui decidesse di chiamare, lo farà solo se gli è stato fornito un numero locale.

Devo stampare un’etichetta?

Per servizi di spedizione standard,, non è necessario stampare alcuna etichetta.

Sara necessario stampare e applicare l’etichetta se il ritiro avviene in Svezia o in Spagna, o se avete scelto l’opzione servizio Flexi (disponibile solo per alcune aziende clienti).

Per servizi di spedizione cargo, è necessario stampare l’etichetta solo nel caso in cui vi venga comunicato dal corriere o d Eurosender. Tuttavia, vi suggeriamo di mettere sul vostro pacco una copia della conferma dell’ordine con i relativi dettagli. Sarà più facile rintracciare e consegnare il pacco, nell’improbabile eventualità in cui l’etichetta venga danneggiata o smarrita.

Da quali indirizzi può ritirare il corriere?

Il corriere può effettuare il ritiro solo da indirizzi completi e con codice postale esatto, come forniti al momento dell’ordine. Assicuratevi di avere già ricevuto posta o altre consegne allo stesso indirizzo.

I corrieri possono ritirare da appartamenti, dormitori studenteschi, sedi aziendali, magazzini aziendali, indirizzi privati e alberghi e ostelli.

Per gli appartamenti e gli indirizzi con più unità, il corriere a volte consegnerà o ritirerà alla porta principale dell'edificio.

Ci sono punti di raccolta dove posso lasciare il mio pacco?

In generale, il pacco deve essere ritirato ad un indirizzo specifico. Questo può essere il vostro domicilio, la casa di un amico, un hotel o il luogo di lavoro.

Al momento, Eurosender e le compagnie di corriere affiliate hanno a disposizione punti di raccolta solo in alcuni Paesi. Per maggiori informazioni a riguardo, vi preghiamo di contattarci.

L’autista ha a disposizione strumenti per pesare il pacco al momento del ritiro?

Solitamente, il peso dei pacchi viene controllato quando questi raggiungono il deposito locale. Pertanto, non garantiamo che al momento del ritiro il corriere avrà a disposizione gli strumenti necessari per controllare il peso del pacco. Nel caso in cui il pacco dovesse risultare più pesante di quanto selezionato al momento dell’ordine, il corriere potrebbe addebitarvi il costo per il peso extra o riportarlo indietro al vostro indirizzo.

Se dopo aver impacchettato il pacco vi accorgete che è più pesante di quanto avete selezionato al momento dell’ordine, siete pregati di contattarci.

Se ho più pacchetti, verranno ritirati dalla stessa compagnia di corriere?

Eurosender seleziona il servizio di corriere che offre il miglior prezzo in base alle informazioni fornite al momento dell’ordine. Se il peso di ogni pacchetto è uguale o inferiore a 30Kg, verranno ritirati dallo stesso corriere. Per pacchetti misti, fino a 30Kg o fino a 50kg, potrebbero essere assegnate due diverse compagnie.

Ogni corriere nostro partner è specializzato in trasporti di diverso tipo e su diverse rotte. Per questa ragione, pacchi di diverse dimensioni e destinati a diverse rotte, potrebbero non essere assegnati allo stesso corriere, se il servizio è stato prenotato in ordini separati.

Guarda il video

Posso scegliere una data specifica per la consegna?

Per un servizio di spedizione standard,, la data di consegna dipende dal Paese in cui il pacco deve essere ritirato e consegnato. Le compagnie di corriere forniscono un tempo stimato di spedizione per ogni tratta, che è possibile visualizzare sul nostro sito web al momento dell’ordine.

Per un servizio di spedizione cargo, invece, potrebbe essere possibile fissare una data di consegna specifica. Per maggiori informazioni a riguardo, vi preghiamo di contrattarci.