Pixel
  • /
  • /
  • Traslochi
Servizi - traslochi

Se state pensando di trasferirvi all'estero, Eurosender può fornirvi i mezzi per farlo, facilitando il trasloco con informazioni e assistenza. Sappiamo che trasferirsi all’estero è molto più che fare i bagagli e partire.

Per questo motivo, offriamo supporto per organizzare il vostro trasloco, dalla programmazione del trasporto di beni personali a consigli pratici su come preparare la spedizione ed etichettarla. Comunicandoci le vostre esigenze specifiche per il trasloco all’estero, vi forniremo il migliore preventivo per spedizioni internazionali senza costi aggiuntivi.

Volete lasciare i vostri oggetti nelle mani delle compagnie di corriere leader in Europa, spedizionieri e servizi postali, e state sicuramente cercando una piattaforma affidabile. Non avrete bisogno di spendere tempo a cercare l’opzione migliore: lo faremo noi per voi, scegliendo il corriere che offre il miglior rapporto qualità/prezzo.

Inoltre, vi guideremo nella scelta dell’assicurazione che fa più al caso vostro. Sebbene tutte le spedizioni inviate con Eurosender siano assicurate fino a 200 EUR , è fondamentale avere un'assicurazione aggiuntiva. Per maggiori dettagli sull’assicurazione, potete visitare la pagina assicurazione.

Noi di Eurosender abbiamo come obiettivo quello di offrire i prezzi più convenienti per la spedizione di pacchi e pallet in Europa, e di fornire comode soluzioni per traslochi: semplice prenotazione di servizi porta a porta, accesso a servizi di alta qualità forniti da rinomate aziende di logistica, servizio deposito, tracciabilità della spedizione e servizio clienti.

Trasloco per lavoro

Trasferirsi per lavoro può rivelarsi stressante e costoso. Per trasferimenti sia temporanei che definitivi, spostare le proprie cose in maniera sicura ed efficiente può diventare un incubo a livello logistico.

Eurosender è specializzata in servizi logistici internazionali a basso costo, e viene incontro ai bisogni di chi sta traslocando all’estero o ha in programma di farlo. Scoprirete che i costi per il trasloco sono più bassi di quanto vi aspettavate.

Sia che siate privati che stanno pianificando un trasferimento all’estero, sia che siate un’azienda in cerca di un servizio di trasloco a basso costo e minimo rimborso per i vostri dipendenti, i nostri servizi a prezzi convenienti possono fare a caso vostro.

Se siete privati, avrete già dovuto spendere in alloggio, viaggio e cambio di valuta nel paese di destinazione. Avrete due opzioni per trasferire i vostri beni, o via terra o via aereo, delle quali la prima sarà la più conveniente.

Organizziamo, a prezzi ridotti, il trasporto sicuro e veloce di beni personali, oggetti d’uso domestico e pezzi d’arredamento per qualsiasi destinazione in Europa. Se richiesto, offriamo  l’opzione di deposito in apposite strutture lungo il percorso.

I nostri esperti vi consiglieranno la soluzione più economica per trasferire i vostri beni e saranno lieti di fornirvi istruzioni su come effettuare un ordine, preparare la spedizione correttamente e acquistare un'assicurazione aggiuntiva. Saranno in grado di fornirvi un preventivo finale senza incorrere in costi aggiuntivi, mantenendo al minimo la spesa

È sempre consigliabile contattarci prima di effettuare un ordine per merci di grandi dimensioni, in modo da poter verificare se la spedizione è fattibile e offrirvi la soluzione migliore.

Espatriati

Quando si vive all’estero, è importante rimanere in contatto con il proprio Paese di provenienza, ovunque esso sia. Se siete appena emigrati in un nuovo Paese o se vivete all’estero già da un po', prima o poi riceverete un pacco o vorrete spedirne uno a casa. Sia che abbiate qualcosa da far avere ai vostri cari, sia che non riusciate a vivere all'estero senza portare con voi un pezzo di casa, con Eurosender è possibile arricchire il vostro luogo di origine con qualcosa di provenienza estera e viceversa. Con i nostri servizi di corriere porta a porta, potrete inviare oggetti personali, valigie e qualsiasi altra cosa attraverso un processo veloce e sicuro.

Potete esplorare il nostro sito web e scoprire quanto si risparmia spedendo i vostri pacchi invece di portarli con sé.

Per pacchi di piccole dimensioni, potete ricevere un preventivo e ordinare all’istante. Per pacchi di grandi dimensioni e trasporto merci, il nostro team del reparto spedizioni è a vostra disposizione per ottenere un preventivo. Per maggiori informazioni e consigli, potete dare un’occhiata a questo articolo sul nostro blog su come preparare la spedizione correttamente.

Studenti

Spendere un anno all'estero risulta una scelta molto popolare tra studenti e neolaureati. Indipendentemente dalla finalità del periodo di mobilità, che sia tirocinio, volontariato, studio o altro, probabilmente scoprirete che ci sono cose di cui non si può fare a meno. Che sia il caldo maglione natalizio o i calzini fortunati, con Eurosender siete certi di poter riavere le vostre cose grazie a un servizio veloce, semplice e affidabile.

Se siete già all’estero o avete in programma di trasferirvi, spedire i vostri bagagli è molto più conveniente che portarli in aereo. Spedendoli, si eviterà lo stress di fare le valigie seguendo le rigide norme delle compagnie aeree e registrarli ai banchi per il check-in in aeroporto.

Collaboriamo con molte organizzazioni studentesche in tutta Europa e lavoriamo per offrire soluzioni a studenti di scambio che intendono portare un gran numero di bagagli con sè. Prenotando con Eurosender, avete la garanzia che i vostri bagagli saranno nelle mani sicure dei più noti corrieri sul mercato. Non potevamo trovare di meglio.

Se siete studenti e avete dei dubbi a riguardo, vi invitiamo a contattare il nostro team all’indirizzo email per scoprire come approfittare di prezzi scontati grazie alle nostre collaborazioni. In alternativa, potete rivolgervi alla vostra organizzazione studentesca locale per avere maggiori informazioni sugli sconti disponibili.

Potete rivolgervi al nostro team anche per ottenere consigli su come preparare la spedizione. Sul nostro blog, potete trovare informazioni utili su come spedire biciclette, tavole da surf, snowboard, oggetti e attrezzature sportive, valigie e tanti altri consigli su viaggi e studio all’estero con Erasmus+.

Viaggiatori

Se siete appassionati di viaggi, sarete probabilmente abituati alla solita routine dell'aeroporto. Vi sarà capitato di trascorrere ore in fila ai banchi del check-in, sprecare tempo al nastro portabagagli o scoprire che il vostro bagaglio a mano supera il peso consentito sull’aeromobile. È il caso in cui dovete abbandonare i vostri cari oggetti o pagare un supplemento per i chili extra, il che può rivelarsi più costoso del biglietto stesso, un caso molto frequente quando si ha a che fare con compagnie low-cost

. Il nostro consiglio è quello di risparmiare quel tempo speso ai banchi del check-in e ai nastri portabagagli ed evitare costi aggiuntivi, o meglio ancora scampare alle seccature in aeroporto e semplicemente spedire la valigia a destinazione. Sarà sicuramente l’opzione più conveniente. Con Eurosender, le tariffe per spedizioni nazionali e internazionali sono più economiche di quelle delle compagnie aeree, e vi permetteranno di risparmiare denaro che potrete invece impiegare per il vostro soggiorno all'estero

. Effettuare un ordine è semplice e veloce. Tutto ciò di cui avete bisogno è un indirizzo per il ritiro e la consegna, sia esso presso un’abitazione privata, un hotel, un ostello o qualsiasi altro tipo di residenza, a condizione che sia in Europa. Se in possesso di questa informazione, potete ottenere un preventivo istantaneo sul sito web, che corrisponde anche al prezzo finale.

Potete prenotare la data del ritiro il giorno lavorativo successivo prenotando prima dell 13:30 (CET)

Si raccomanda vivamente di programmare il ritiro non più tardi di due giorni precedenti alla data della vostra partenza, in modo da poter disporre del tempo necessario per riorganizzare il ritiro in caso di eventuali problemi.