Pixel
  • /
  • /
  • Spedizione standard: pacchi + valigie
Spedizione standard: pacchi + valigie

Servizi

Eurosender offre la possibilità di effettuare spedizioni standard e trasporto di bancali (pallet). Siamo specializzati in diversi tipi di servizi, che vanno dal trasporto di piccole partite di merce (LTL) al trasporto a pieno carico (FTL), fino al trasporto di container. È possibile ordinare e programmare una spedizione da 2 kg a 4.000 kg. In base alle vostre esigenze, siamo in grado di organizzare spedizioni anche per carichi superiori. E’ possibile verificare la disponibilità contattandoci direttamente.

Spedizione standard: pacchi e valigie

Con Eurosender, potete prenotare servizi di corriere per spedire valigie e pacchi. È importante sapere come preparare correttamente la spedizione, in modo da assicurare stabilità e sicurezza alla spedizione durante il trasporto.

Durante il transito, la spedizione sarà caricata e scaricata diverse volte. Per questo, è necessario preparare il pacco adeguatamente per sostenere sia la calibrazione meccanica, sia le operazioni manuali.

Eurosender attualmente non fornisce servizi di imballaggio, ma sul nostro blog offriamo consulenza per assicurarsi che gli oggetti siano resi idonei al trasporto.

Pacchi

Per inviare un pacco, sarà necessario usare una scatola di cartone robusta e resistente. Assicuratevi che la scatola non abbia buchi, strappi o ammaccature che possono compromettere la sua stabilità.

  • Trovare la giusta scatola di cartone
    Potete trovare facilmente scatole di cartone presso qualsiasi supermercato, cartoleria o ufficio postale.

    È consigliabile utilizzare scatole nuove, ma se intendete riutilizzare una scatola, assicuratevi che sia abbastanza robusta e non abbia buchi, strappi o ammaccature.

    A seconda del contenuto del pacco, valutate la possibilità di utilizzare scatole di cartone ondulato a doppia parete e resistenti all’umidità.

  • Materiali di imballaggio per maggiore precauzione 
    Usare maggiori protezioni non è obbligatorio, ma garantisce la sicurezza della spedizione.

    • Imbottitura – potete inserire uno strato di imbottitura che impedisca agli oggetti nel pacco di muoversi durante il trasporto.
    • Polistirolo, carta di giornale o pluriball possono essere utili per l’imballaggio.

    Gli oggetti da spedire vanno impacchettati singolarmente per non danneggiare il resto del contenuto del pacco. Consigliamo di inserire almeno 5 centimentri di imbottituta all’interno del pacco.
  • Sigillare
    Dopo aver disposto tutti gli oggetti nel pacco, questo va correttamente chiuso e tutte le pareti vanno sigillate. È consigliabile usare molto nastro adesivo per assicurare tutti i lati della scatola. Applicare almeno tre strati di nastro adesivo uniformemente in modo da far combaciare i lembi delle due aperture, quella superiore e quella inferiore. Per pacchi molto pesanti, può essere necessario usare fascette di plastica per pacchi.
  • Etichettare

    Ricordate di rimuovere qualsiasi etichetta già usata. Attaccare l’etichetta sulla superficie piatta della parte superiore della scatola, così da facilitare la scansione del codice a barre. In alcuni casi, è il corriere a portare l’etichetta da applicare sul pacco.

    Per il ritiro della spedizione in Svezia e in Spagna, le etichette vanno stampate e attaccate su una superficie piatta per essere leggibili.

Valigie

Le valigie vanno chiuse completamente, senza parti sporgenti. Organizzate lo spazio all’interno del bagaglio in modo da evitare che il contenuto si sposti durante il transito.

La valigia deve essere incellofanata o avvolta in fogli di pellicola trasparente, incluse le ruote e i manici.

Anche nel caso di valigie, si possono inserire pluriball, fogli di giornale o polistirolo come imbottitura. Tutti gli spazi vuoti vanno riempiti. Valutate la possibilità di impacchettare i singoli oggetti contenuti per evitare che si muovano all’interno del bagaglio danneggiandone altri.

  • Materiali di imballaggio per maggiore precauzione

    Anche nel caso di valigie, si possono inserire pluriball, fogli di giornale o polistirolo come imbottitura. Tutti gli spazi vuoti vanno riempiti. Valutate la possibilità di impacchettare i singoli oggetti contenuti per evitare che si muovano all’interno del bagaglio danneggiandone altri.
  • Borsoni e zaini 
    Qualsiasi etichetta già utilizzata deve essere rimossa dalla spedizione prima dell’arrivo del corriere.
  • Etichettare

    Qualsiasi etichetta già utilizzata deve essere rimossa dalla spedizione prima dell’arrivo del corriere.

    Sarà il corriere a stampare e attaccare l’apposita etichetta sul pacco.

    Per il ritiro della spedizione in Svezia e in Spagna, le etichette vanno stampate e attaccate su una superficie piatta per essere leggibili.

Dimensioni standard e peso

Inserendo le dimensioni della scatola nel calcolatore in basso potete verificare quale tipo di spedizione prenotare.

Controllo dimensioni
Non è sicuro se la spedizione si qualifica come un' ordine standard o trasporto per merci?
Controllare inserendo le misure qui sotto:
Lunghezza:*
Larghezza:*
Altezza:*

È essenziale conoscere le esatte dimensioni della spedizione/valigia prima di effettuare l’ordine. Prima del ritiro, assicuratevi che le dimensioni siano esattamente le stesse che sono state inserite del modulo d’ordine.

Tutti i pacchi/valigie possono pesare fino a 50 kg e devono avere i seguenti requisiti:

  • Lunghezza massima: 175 cm;
  • Lunghezza (in cm) + 2x larghezza (in cm) + 2x altezza (in cm) < 300 cm (lunghezza più due volte l’ampiezza più due volte l’altezza non devono superare 300 cm o 3 metri in totale). La lunghezza rappresenta il lato più lungo del pacco.

Se avete dubbi sulle dimensioni della spedizione o della valigia, usate il nostro calcolatore.

Dimensioni e peso non standard

Se la vostra spedizione supera le dimensioni o il peso standard, prepareremo un'offerta individuale. Dopo aver compilato il modulo per l’offerta individuale con tutti i dati riguardanti la spedizione e i vostri dati personali, vi invieremo una email con un’offerta unica. Sarete liberi di accettarla o rifiutarla.

I corrieri faranno del loro meglio per trattare la vostra spedizione con cura. In caso di pacchi o valigie ingombranti o difficili da maneggiare, vi chiediamo gentilmente di assistere il corriere nel ritiro del pacco. Per facilitare il processo, siate pronti ad aiutare se necessario.

Assicurazione

Nel prezzo di qualsiasi spedizione effettuata con Eurosender è già inclusa un’assicurazione di 200€, in caso di evetuali danni o smarrimento. Inoltre, c’è la possibilità di acquistare un’assicurazione aggiuntiva a costo ridotto, che è fortemente consigliata per la spedizione di oggetti di valore. Offriamo la copertura fino a 1,000 EUR e 2,000 EUR.

L’assicurazione aggiuntiva è fornita dal nostro partner ERGO Versicherung AG, una delle maggiori compagnie di assicurazione dell’Unione Europea, affiliata con Munich Re.

La spedizione sarà ritenuta non idonea alla copertura assicurativa, se esistono elementi di prova di una preparazione scorretta della spedizione e/o la spedizione esteriormente rappresenta un rischio per il trasporto di altre spedizioni.
Guarda il video

cosa non potete spedire

Non è possibile spedire tutto ciò che non è consentito quando si viaggia in aereo, inclusi spray, oggetti soggetti a restrizioni o vietati (medicinali, merce rubata, armi), oggetti pericolosi o aggeggi esplosivi, vetro e animali.