Pixel
  • /
  • /
  • Trasporto merci
Trasporto merci

Servizi

Eurosender offre la possibilità di effettuare trasporto merci, trasporto di bancali (pallet), nonché servizi di corriere standard. Siamo specializzati in diversi tipi di servizi, che vanno dal trasporto di piccole partite di merce (LTL), collettame (groupage), trasporto a pieno carico (FTL), fino al trasporto di container. È possibile ordinare e programmare una spedizione da 2 kg a 4.000 kg. In base alle vostre esigenze, siamo in grado di organizzare spedizioni anche per carichi superiori. E’ possibile verificare la disponibilità contattandoci direttamente.

Servizi - Trasporto Merci

Guarda il video

Spedire merci

Eurosender calcolerà un'offerta unica, sia per clienti privati che intendono spedire beni ingombranti, sia per aziende con carichi superiori o trasporto cargo. Forniamo un preventivo istantaneo per la maggior parte delle rotte europee. La nostra tecnologia avanzata ci permette di calcolare le tariffe più velocemente di chiunque altro, riducendo notevolmente il tempo di attesa.

Scegliere il servizio di trasporto merci

Noi di Eurosender abbiamo sviluppato una tecnologia avanzata che ti fornisce un preventivo istantaneo per la spedizione di pallet per specifiche rotte europee.

Per i clienti privati, è necessario selezionare Euro-Pallet nel motore di ricerca sulla nostra homepage.Nel caso avete una spedizione piuù grande, con misure diverse, potete entrare le misure al momento dell'ordine.

Per le aziende, è necessario creare un profilo aziendale che permetterà di verificare istantaneamente le tariffe per il trasporto merci. Bastano pochi click. Nessuna attesa, avrete la possibilità di prendere le vostre decisioni aziendali in maniera pratica e veloce.

Verificare i requisiti per la spedizione merci

Spedire attrezzature industriali, bancali, merci di grandi dimensioni, ingombranti o di forma irregolare da un paese all’altro dell’Europa, richiede un grande coordinamento.

Sia che si tratti di un’azienda o di un cliente privato che intenda spedire diverse valigie, lavoriamo con i nostri clienti e indichiamo il metodo di trasporto più adatto in base alle loro esigenze e richieste.

Gestiamo una rete di rinomati corrieri e spedizionieri e garantiamo un servizio di alta qualità al miglior prezzo.

Non siete sicuri di quale tipo di spedizione sia più adatto?

Per verificare se la vostra spedizione potrà essere effettuata utilizzando un corriere standard o servizi di trasporto merci, basta controllare le dimensioni della spedizione con il nostro calcolatore online.

Controllo dimensioni
Non è sicuro se la spedizione si qualifica come un' ordine standard o trasporto per merci?
Controllare inserendo le misure qui sotto:
Lunghezza:*
Larghezza:*
Altezza:*

Se la spedizione ha i requisiti per il trasporto merci, cliccate su Richiedi offerta individuale e compilate il modulo in tutte le sue parti. A questo punto, il nostro ufficio commerciale, dopo aver contattato i nostri corrieri di fiducia, calcolerà un prezzo finale che sarà inviato direttamente al vostro indirizzo email. Nel caso decidiate di accettare l'offerta, il nostro reparto merci organizzerà la spedizione collaborando con il fornitore di servizi di corriere.

Completare il form per l'offerta

Il modulo d’ordine si divide in tre sezioni:

Merci:Inserite le dimensioni esatte della spedizione, incluso il pallet – ovvero lunghezza, larghezza e altezza in centimetri.
Inserite il peso della spedizione in kilogrammi. Si tratta del peso lordo, non di quello netto.
Inserite la descrizione del contenuto e il valore della spedizione.

Ritiro:Inserite l'indirizzo esatto per il ritiro, completo di corretto codice postale, il nome della persona che sarà responsabile della consegna del pacco al corriere e un numero di telefono locale.

Consegna:Inserite l'indirizzo esatto per la consegna, completo di corretto codice postale, il nome del destinatario della spedizione e un numero di telefono locale.

Preparare la spedizione

Per essere idoneo al trasporto merci in Europa, è necessario scegliere il pallet adatto e imballarlo correttamente.

Impilare in colonne uguali e precise - Impilare i pacchi in questo modo assicurerà la massima stabilità.

Non lasciare nessuno spazio:Imballare saldamente il bancale lo manterrà sufficientemente resistente ad eventuali urti, vibrazioni o qualsiasi movimento anomalo che potrà verificarsi durante il viaggio

Evitare pacchi sporgenti - I pacchi che superano le dimensioni del bancale lo rendono non adatto a circolare su strada. I pacchi devono poggiare sulla base del bancale, senza superare la sua lunghezza.

Evitare carichi sbilanciati.I pacchi più pesanti devono essere collocati alla base del bancale, i più leggeri in alto.

Imballaggio - Imballare il bancale con vari fogli di cellofan ridurrà al minimo il rischio di danni per il suo contenuto.

Etichettare il carico

Per tutti i trasporti di merci in Europa attraverso Eurosender, il corriere responsabile del trasporto porterà con sé le etichette appropriate o ritirerà la vostra spedizione e la etichetterà presso il terminal. Pertanto, non è necessario stampare alcuna etichetta salvo indicazione di Eurosender. Inoltre, prestare attenzione a:

- Qualsiasi etichetta già utilizzata va rimossa dal bancale per non equivocare la consegna.

Assicurarsi che l'etichetta sia leggibile - Dopo la cellofanatura del bancale, assicuratevi che la spedizione abbia una superficie piana dove poter attaccare l’etichetta.

Inoltre, vi consigliamo di inserire nella parte superiore della vostra spedizione una copia della conferma dell’ordine, completa di tutti i dettagli, per rendere più semplice la localizzazione e la consegna del bancale in caso di eventuali danni o smarrimento dell’etichetta.

Conferma dell’ordine

Dopo l’invio del modulo d’ordine, riceverete una e-mail che richiederà di confermare l'ordine ed effettuare il pagamento tramite il metodo preferito (carta di credito, PayPal o bonifico bancario). Per effettuare il pagamento avete tempo fino alle 10 del giorno precedente al ritiro della spedizione. Naturalmente, la data del ritiro può essere concordata con il reparto spedizioni.

Ritiro

Conformemente alle condizioni di Eurosender sul trasporto merci in Europa, è richiesto al cliente privato/azienda che utilizza i servizi di corriere tramite Eurosender di rendere disponibile un montacarichi o un mezzo di trasporto equivalente, al fine di garantire il trasferimento del pallet con massima puntualità. Se risulta difficile procurarselo, è necessario contattare Eurosender o direttamente il corriere prima che arrivi all'indirizzo del ritiro.

Bisogna inoltre assicurarsi che il corriere abbia facile accesso all’indirizzo di ritiro e di consegna. Potrà essere necessario assistere il corriere al momento del carico e scarico della spedizione.

Deposito della vostra spedizione

Se siete in viaggio e avete bisogno di tenere in un deposito la spedizione prima della data di consegna, facciamo a caso vostro.

Se stai traslocando e devi depositare i tuoi beni mentre attendi la tua prossima destinazione. In questo caso, la spedizione potrà essere ritirata e messa a deposito in una delle strutture di stoccaggio dell’azienda di corriere per il periodo di tempo necessario fino alla consegna nella data scelta.

Possiamo programmare il servizio di deposito in collaborazione con i nostri corrieri partner che vantano moderne strutture di stoccaggio e eccellenti condizioni di deposito. Il servizio è prenotabile scrivendo a sales@eurosender.com. Sarà necessario fornirci i dati riguardanti il carico da ritirare, il periodo di tempo richiesto per il deposito e il giorno in cui la spedizione deve essere consegnata e vi comunicheremo il costo del servizio.

Organizzeremo tutto noi e il prezzo sarà calcolato in base al peso (in kg) e alle dimensioni (in cm) della spedizione, nonché al numero di giorni richiesti per il servizio di deposito.

Assicurazione

Il trasporto di merci pesanti è assicurato automaticamente, conformemente alla CMR (Convenzione relativa al contratto di trasporto internazionale di merci su strada) e può essere acquistata un’assicurazione aggiuntiva fino a 5,000 EUR nella seconda parte dell’ordine.

Per richiedere un’assicurazione della merce superiore a 2,000 EUR, basta aggiungere un commento nel modulo di richiesta di Offerta Individuale o contattare l'ufficio commerciale a sales@eurosender.com.

Per spedizioni di alto valore, è vivamente consigliato l’acquisto dell’assicurazione aggiuntiva.

Disponibile per i clienti aziendali

Per i nostri clienti aziendali, è possibile richiedere un preventivo istantaneo per speciali rotte in Europa.

Ti bastano pochi click:

Accedi/Registrati al tuo profilo Eurosender con il tuo profilo aziendale o creane uno.

Compila il modulo d’ordine in tutte le sue parti

Esplora le diverse rotte per il trasporto merci in Europa. È disponibile un preventivo istantaneo per la maggior parte delle rotte