I Corrieri Consegnano Pacchi il Sabato o la Domenica?5 min read
dostava paketa subotom i nedjeljom

I corrieri lavorano e consegnano nel fine settimana?

Spesso ci si domanda se i corrieri lavorano e consegnano anche di sabato o di domenica. Prenotare un servizio di spedizione con ritiro o consegna nel fine settimana non è sempre possibile e dipende dal corriere e dallo specifico servizio selezionato. Scopri quando è possibile prenotare un servizio di spedizione nel fine settimana e in quali situazioni i corrieri consegnano pacchi e spedizioni di sabato.

Potrebbe anche interessarti:

Quali corrieri lavorano e consegnano di sabato o domenica?

Per conoscere quale corriere effettua le spedizioni nel fine settimana, abbiamo raccolto le informazioni relative ai principali corrieri. Scopri di seguito se Bartolini, GLS, DHL o altri corrieri offrono la possibilità di consegna pacchi e spedizioni di sabato o domenica.

  • Bartolini – BRT di norma non consegna i pacchi né di sabato né di domenica.
  • DHL consegna le spedizioni di sabato ma non di domenica, con relativo sovrapprezzo.
  • GLS consegna di sabato tramite il servizio dedicato, offerto in oltre 500 località.
  • Poste Italiane di norma consegna la corrispondenza anche di sabato mattina.
  • SDA offre l’opzione di consegna spedizioni di sabato in alcune città e province.
  • TNT non offre servizi di consegna spedizioni di sabato o domenica.
  • UPS offre la possibilità di consegna al sabato, acquistando il relativo servizio.

Posso prenotare il ritiro di un pacco il sabato o la domenica?

Alcuni corrieri offrono la possibilità di prenotare una spedizione con ritiro nel fine settimana. Le caratteristiche variano a seconda dei diversi servizi, tuttavia la maggior parte dei corrieri offre condizioni simili:

  • di norma il servizio di spedizione nel weekend prevede il ritiro dei pacchi di sabato.
  • il ritiro di una spedizione di domenica è offerto solamente in alcune situazioni.
  • il ritiro dei pacchi nel fine settimana dipende anche dal servizio selezionato nonché dai Paesi di ritiro e consegna.
  • per spedire un pacco con ritiro di sabato, di norma i corrieri prevedono un relativo sovrapprezzo per il servizio di spedizione nel weekend.

Se hai la necessità di prenotare un servizio di spedizione con ritiro nel fine settimana per spedire un pacco di sabato o di domenica è importante assicurarsi che tale servizio sia offerto dal corriere e prenotare la spedizione con relativo anticipo per evitare spiacevoli inconvenienti o contrattempi.

Oltre al fine settimana, di norma i corrieri non lavorano durante i giorni festivi o le feste nazionali, per cui i ritiri delle spedizioni non saranno effettuati in tali giornate. Consulta la pagina dedicata per conoscere quali sono i gironi festivi e quando, invece, i corrieri consegnano e ritirano e le spedizioni.

Ho prenotato un servizio di corriere per il fine settimana. Il corriere consegnerà il pacco il sabato o la domenica?

L’opzione di consegna pacchi il sabato o la domenica dipende dall’azienda, dalla destinazione e dal tipo di pacco che stai inviando. Per assicurarti di organizzare la spedizione con consegna da parte del corriere di sabato o di domenica è importante prenotare con relativo anticipo e assicurarti che l’opzione di consegna della spedizione nel fine settimana sia offerta dal corriere.

Se il corriere tenta la consegna della spedizione di sabato ma non è in grado di trovare il destinatario all’indirizzo designato, la consegna nel fine settimana non potrà essere effettuata. In tali situazioni, infatti, il corriere effettua di norma un secondo tentativo di consegna il primo giorno lavorativo successivo, ovvero il lunedì (salvo questi non sia un giorno festivo).

I corrieri consegnano il sabato anche senza aver prenotato una spedizione nel weekend?

In alcuni periodi dell’anno, come ad esempio le settimane precedenti al Natale, i corrieri si trovano a gestire un’ingente mole di ordini e spedizioni da consegnare. Per questo motivo, spesso i corrieri consegnano alcune spedizioni anche di sabato durante i periodi di picco, anche quando il servizio di consegna nel fine settimana non è stato prenotato. La consegna dei pacchi di sabato effettuata dai corrieri in tali particolari circostanze non comporta alcun sovrapprezzo per il cliente, salvo non sia stato specificamente prenotato il servizio di consegna pacchi nel fine settimana.

Posso prenotare una spedizione con ritiro o consegna nel fine settimana con Eurosender?

Le spedizioni prenotate sulla nostra piattaforma seguono gli orari e le giornate lavorative dei nostri numerosi partner logistici. Per questo motivo, di solito le spedizione sono effettuate durante la settiamana e il ritiro o la consegna di norma non avvengono di sabato o domenica. Il servizio di spedizione nel weekend rappresenta un’eccezione prevista da ciascun singolo corriere in relazione alla propria offerta e disponibilità. Nel caso di spedizioni urgenti, ad esempio, il servizio espresso potrebbe prevedere ritiro o consegna nel weekend (in specifici casi).

Inserisci la rotta di spedizione nel nostro motore di prenotazione semplice gratuito per conoscere il costo e i tempi di consegna per la tua spedizione e verificare se è possibile il ritiro o la consegna il sabato.

Spedire o traslocare di sabato con il servizio di trasporto con furgone

Organizzare un trasloco o spedire diversi pacchi nel fine settimana rappresenta la soluzione ideale per evitare di farsi carico di tali operazioni durante i giorni lavorativi. Il nostro servizio di trasporto con furgone permette di prenotare un veicolo con autista, interamente dedicato alla propria spedizione. Il nostro motore di prenotazione offre la possibilità di conoscere in pochi istanti il preventivo per la rotta selezionato. Oltre ad avere la possibilità di organizzare una spedizione su misura, il servizio di trasporto con furgone offre la possibilità di selezionare diverse opzioni e servizi aggiuntivi, come ad esempio il supporto per il carico o lo scarico dei propri oggetti. Visita la nostra pagina dedicata per informazioni più dettagliate sul servizio.