Come Tracciare un Pacco Senza Sapere il Tracking4 min read
como rastrear un envío sin número de seguimiento

Tracciare una spedizione senza numero di tracking

Sei in attesa di un pacco ma non trovi il numero di tracking per poterne conoscere lo stato? Scopri come rintracciare un pacco senza numero di tracking e come è possibile recuperare il codice per seguire la spedizione.

Indice contenuti:

Posso rintracciare il mio pacco senza il numero di tracking?

È possibile rintracciare una spedizione senza avere il numero di tracking o senza conoscere il corriere, in alcuni specifici casi. La prima cosa da fare per rintracciare un pacco è tentare di recuperare il numero di tracking.

Come recuperare il numero di tracking per tracciare il pacco

Per recuperare o richiedere il numero di tracking e rintracciare la tua spedizione puoi provare le seguenti opzioni:

  • Contatta il corriere. Contattare l’assistenza clienti del corriere e richiedi informazioni riguardo lo stato della spedizione. Sarà necessario fornire il numero di prenotazione o altri codici per poter identificare la spedizione.
  • Controlla la prenotazione. Spesso i dettagli della spedizione sono inseriti anche nella mail di conferma o nella ricevuta di prenotazione. Se non è presente alcun codice di tracking, puoi utilizzare il numero di prenotazione per tracciare il pacco.

Rintracciare pacco senza tracking ma con numero di spedizione

È possibile rintracciare la spedizione del tuo pacco senza il codice di tracking, ma utilizzando il numero di prenotazione o il codice fornito nella conferma della prenotazione. A seconda del corriere, puoi utilizzare tale codice direttamente all’interno dello strumento di tracking oppure contattare l’assistenza clienti per potere richiedere informazioni sullo stato della spedizione o recuperare il codice di tracking.

Potrebbe anche interessarti:

Posso rintracciare la spedizione tramite il nome del destinatario?

Recuperare il tracking della spedizione tramite il nome del destinatario o del mittente è, purtroppo, molto complicato. I corrieri ricevono ogni giorno migliaia di prenotazioni e, perciò, il modo migliore per monitorare e tracciare tutte le spedizioni è tramite codici univoci assegnati ai colli e alle prenotazioni.

Se hai perso il numero di tracking e il numero di prenotazione, contatta il corriere e prova a recuperare tali informazioni fornendo maggiori dettagli possibili sul tuo ordine. Tieni a mente che in tale scenario sarà molto complicato identificare la spedizione.

Posso rintracciare una spedizione senza sapere il corriere?

Se hai ricevuto un numero di tracking ma non hai idea quale sia il corriere incaricato della consegna, è possibile tracciare il pacco in altri modi. La pratica più comune consiste nell’inserire il numero di tracking direttamente nello strumento del corriere. Tuttavia, nel caso in cui il corriere non sia noto è possibile utilizzare diversi strumenti online che raccolgono i servizi di tracking di diversi corrieri.

Quando prenoti la tua spedizione tramite Eurosender puoi sempre tracciare il tuo pacco tramite il nostro strumento online, anche se non conosci il corriere.

Perché non ho un numero di tracking per tracciare la mia spedizione?

I motivi per cui non hai ricevuto un numero di tracking per la tua spedizione possono essere diversi:

  • Il tracking non è previsto nel servizio, per cui non è possibile rintracciare la spedizione. Questa situazione è frequente soprattutto con le spedizioni postali standard.
  • Il servizio di tracking della spedizione è considerato un’opzione extra e non è stato acquistato.
  • Il numero di tracking è stato inviato ma la comunicazione è andata persa. Prova a controllare la cartella di spam del tuo indirizzo email oppure contatta il corriere.

Quando prenoti la tua spedizione con Eurosender, il servizio di tracking online è sempre incluso nel prezzo.

Hai bisogno di aiuto per tracciare la tua spedizione?

Se hai prenotato una spedizione con Eurosender e hai problemi a recuperare il numero di tracking o non riesci a rintracciare il pacco non esitare a contattarci.

Il nostro team di esperti sarà lieto di aiutarti.