Come Spedire un Pacco senza Stampare l’Etichetta4 min read
hacer un envío sin impresora

Non hai una stampante a casa e ti stai chiedendo se sia possibile spedire un pacco senza dover stampare l’etichetta di spedizione? Scopri quando non è necessaria la stampante per organizzare la tua spedizione in Italia o all’estero e le soluzioni alternative.

Spedizione di pacchi senza stampare l’etichetta

L’etichetta di spedizione è un documento importante per le spedizioni. Senza l’etichetta di spedizione il pacco potrebbe non essere consegnato. I dettagli riguardanti il tracking, la destinazione e nominativi di mittente e destinatario sono infatti contenuti nell’etichetta, per facilitare l’individuazione del pacco in ogni momento.

L’etichetta di spedizione deve essere posizionata sul pacco, per poter essere facilmente visibile e leggibile dal corriere e dagli scanner presenti nei magazzini. Molte compagnie di spedizione stampano l’etichetta di spedizione e la posizionano sul pacco al momento del ritiro. In determinati casi e per alcuni corrieri, però, è necessario stampare da sé l’etichetta di spedizione o la lettera di vettura da apporre sul pacco.

Sulla piattaforma di Eurosender hai la certezza di trovare sempre la soluzione ideale per le tue specifiche esigenze di spedizione. Offriamo numerose opzioni di spedizione senza dover stampare l’etichetta, in Italia e all’interno dell’UE.

Numerosi nostri partner logistici forniscono l’etichetta di spedizione e la posizionano sul pacco al momento del ritiro direttamente al tuo indirizzo. Eurosender non solo permette di prenotare una spedizione senza dover stampare l’etichetta, ma anche di trovare prezzi convenienti e corrieri rinomati in pochi e semplici click.

Come spedire un pacco senza stampante?

Per spedire un pacco senza avere una stampante, assicurati di scegliere un servizio che non richieda la stampa dell’etichetta stessa (come ad esempio la nostra spedizione standard). Con tale servizio, il corriere porterà l’etichetta relativa al pacco con tutti i dettagli e il codice di tracking.

Se hai già prenotato una spedizione e il corriere richiede di stampare l’etichetta di spedizione, sarà necessario trovare un’alternativa per evitare il mancato ritiro. L’etichetta di spedizione da stampare non necessita l’utilizzo di adesivi o materiali particolari, quindi può essere facilmente stampata a casa o in altri luoghi.

  • Chiedi ad un amico o parente di stampare l’etichetta di spedizione per te.
  • Stampa l’etichetta di spedizione in cartoleria, copisteria o altri negozi.
  • Porta il pacco da spedire senza etichetta nell’ufficio postale e invia il pacco dall’ufficio.
  • Recati presso le filiali del corriere per prenotare la spedizione senza dover stampare l’etichetta a casa.

Potrebbe anche interessarti:

Ho bisogno di una stampante per organizzare una spedizione con Eurosender?

Quando organizzi una spedizione con Eurosender, puoi conoscere già in fase di prenotazione se sarà necessario stampare l’etichetta di spedizione per spedire il tuo pacco oppure se puoi spedire il pacco senza stampante perché sarà il corriere a portare l’etichetta.

L’etichetta di spedizione da stampare, sarà inviata via email in seguito alla conferma della prenotazione. Se hai la necessità di spedire un pacco senza stampare l’etichetta di spedizione, assicurati di scegliere il servizio adatto. Per qualsiasi dubbio o richiesta riguardante la tua spedizione o l’etichetta di spedizione, non esitare a contattare la nostra assistenza clienti.

Spedizioni con Poste Italiane con ritiro Paperless

Poste Italiane offre la possibilità di spedire pacchi e buste senza dover stampare l’etichetta di spedizione. I servizio l di ritiro spedizione paperless di Poste Italiane permette di prenotare una spedizione con ritiro a domicilio senza stampare l’etichetta.

Il ritiro della spedizione paperless di Poste Italiane è disponibile solo per spedizioni nazionali. È possibile prenotare la spedizione paperless su Poste Delivery Web tramite app o sito ufficiale delle poste.

Se prenoto una spedizione senza stampante, chi stamperà l’etichetta?

Nel caso in cui tu abbia prenotato una spedizione senza stampante, il corriere si farà carico di stampare l’etichetta. In queste situazioni, il corriere porterà l’etichetta di spedizione con sé al momento del ritiro e la applicherà sulla superficie del pacco consegnatogli dal mittente.

In tutte le altre situazioni, sarò necessario stampare l’etichetta ed applicarla sul pacco prima del ritiro da parte del corriere.